KIT SBIANCAMENTO DOMICILIARE: IL SEGRETO PER UN SORRISO BRILLANTE
Chi non desidera un sorriso luminoso e brillante? Lo SBIANCAMENTO DOMICILIARE è una soluzione pratica e conveniente per ottenere denti più bianchi senza dover uscire di casa . In sole 14 notti i tuoi denti saranno più bianchi e luminosi senza doverti sottoporre a lunghe sedute dal dentista, con effetti anche migliori e più duraturi.
PERCHE I DENTI SI MACCHIANO?
I denti si macchiano a causa di abitudini quotidiane e stili di vita. Ogni giorno, infatti, entrano in contatto con una varietà di sostanze che possono cambiare il loro colore. Alimenti, bevande, alcuni tipi di farmaci e il fumo, ad esempio, rilasciano pigmenti che vengono assorbiti dai tessuti duri (smalto e dentina). Questi pigmenti si depositano e, progressivamente, causano un’alterazione del colore naturale del dente, che assume una tonalità più scura o tendente al giallo.
COME FUNZIONA LO SBIANCAMENTO DOMICILIARE?
Prima di procedere con lo sbiancamento è necessaria una visita odontoiatrica approfondita per verificare lo stato di salute del cavo orale. Sarà infatti necessario valutare lo stato di salute gengivale e l’integrità dello smalto dentale stesso.
E’ importante sottolineare che non tutti i pazienti possono essere sottoposti a tale trattamento. Le condizioni che non permettono di poter svolgere lo sbiancamento domiciliare sono le seguenti:
- Presenza di corone dentali o ponti in ceramica: lo sbiancante agisce infatti soltanto sugli elemaneti naturali e sullo smalto dentale creando un effetto a scacchiera assolutamente non estetico.
- Presenza di gengive infiammate e sanguinanti: sarà necessario prima trattare tale situazione con sedute ripetute di igiene professionale.
- Presenza di ipersensibilità dentinale: per i pazienti con tale tipo di problematica sarà meglio evitare questo trattamento perchè potrebbe accentuare tale sintomatologia.
Una volta che il dentista conferma che è possibile procedere con il trattamento si prosegue in 4 appuntamenti:
- Innanzitutto nel primo appuntamento viene effettuata una seduta di igiene orale professionale per rimuovere tutti i residui di placca e tartaro sui denti. In seguito vengono rilevate le impronte delle due arcate dentarie per creare le mascherine trasparenti che accoglieranno il gel sbiancante. Infine viene rilevato il colore di partenza del paziente ed effettuata la raccolta fotografica del caso.
- durante il secondo appuntamento saranno consegnante al paziente le mascherine , il cofanetto specifico per custodirle, il gel sbiancante, dentifricio per sensibilità dentale e tutte le istruzioni e i dettagli del trattamento.
- dopo circa 10 giorni il paziente effettua una visita di controllo presso il nostro studio per valutare come sta proseguendo il trattamento e se ci sono problemi o anomalie che riferisce il paziente.
- durante l’ultimo appuntamento si valutano i risultati finali del trattamento e si effettuano le foto di fine trattamento per documentare il caso e confrontare il colore dei denti con quello di partenza.
N.B. LE MASCHERINE SARANNO CONSERVATE DAL PAZIENTE CHE POTRA’ DECIDERE ANCHE A DISTANZA DI ANNI DI RIPETERE IL TRATTAMENTO DOVENDO SOSTENERE SOLO IL COSTO DEL GEL SBIANCANTE E NON DELL’ INTERO TRATTAMENTO
IL TRATTAMENTO PREVEDE UNA DURATA DI 14 NOTTI E IL RISULTATO OTTENUTO DURERA’ DAI 2 AI 4 ANNI ( A SECONDA DELLE ABITUDINI DEL SINGOLO PAZIENTE)
Il gel utilizzato sarà a base di PEROSSIDO DI IDROGENO al 10% o al 16% a seconda del tipo di dentatura che si andrà a trattare.Le mascherine con il suddetto gel dovranno essere indossate per 14 giorni per un minimo di 7 ore e un massimo di 8 ore al giorno, nel caso del gel al 10% di perossido di idrogeno e per un minimo di 4 ore e un massimo di 5 ore nel caso del gel al 16% di perossido di idrogeno.
SEI INTERESSATO A QUESTO TRATTAMENTO? Mettiti in contatto con noi e prenota una consulenza gratuita presso il nostro studio odontoiatrico.Contatti!!!!!